Cure Termali | I Fanghi Termali | le Inalazioni | Contattaci | Links

I Fanghi Termali

I Trattamenti con i Fanghi Termali

Tra i molti trattamenti offerti dai centri termali i fanghi sono certamente fra i più noti, in particolare per quanto concerne le cure estetiche.

I fanghi rivelano, infatti, tutta la loro efficacia in caso di problemi alla pelle, pensiamo al diffuso acne, ai puntini neri, ai brufoli che non interessano soltanto gli adolescenti e d'altra parte ogni persona aspira ad avere la pelle levigata ed un colorito sano.

I fanghi, inoltre, vengono impiegati per contrastare gli inestetismi causati dal ristagno di liquidi e per rendere lucenti e forti i capelli e, al di là della cosmetica, danno buoni risultati anche in caso di reumatismi ed osteoporosi.

Come si comprende i fanghi termali si rivelano utili in diverse fasi della vita, dall'adolescenza fino alla vecchiaia, ovviamente scegliendo il trattamento di volta in volta più adatto.

In termini generali possiamo però ricordare che i fanghi utilizzati nei centri termali sono somministrati attraverso impacchi, ad una temperatura di 48/42 gradi centigradi, oppure con i bagni ed in questo caso le temperature oscillano tra i 42 e i 38 gradi.

Per quanto concerne la loro composizione liquida e solida si possono, invece, distinguere fanghi sulfurei, clorurati, ferugginosi/arsenicati e bicarbonati. Ogni centro termale offre trattamenti specifici, sia in ragione della materia prima che della preparazione degli impasti dalle molteplici virtù, e scegliendo il luogo più consono alle proprie esigenze si possono ammirare i risultati di questi trattamenti già noti in epoca romana.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio